Per prepararci alla bollente sfida di questa sera al Palascherma abbiamo intervistato il boss del P73, Giuliano Manna. Sentiamo cosa ci ha raccontato di questa stagione regolare e di cosa ne pensa di questi playoff.
– Ciao Giuliano, iniziamo subito da un resoconto della stagione regolare appena conclusa. Da neopromossa ai playoff, sei soddisfatto di questo exploit?
E’ stata una sorpresa sin da subito. Si parla di programmazione e poi succedono cose che nessuno può aspettarsi. questa estate non sapevamo che fare senza Bobo, ma poi si è presentata questa possibilità di ingaggiare Davide e si è aperto un mondo. Siamo rimasti sorpresi fin da subito dalle qualità di Davide e di tutti i ragazzi che ha portato con sé, ma non ci aspettavamo sicuro un risultato del genere. Siamo più che soddisfatti.
– Come li vedi questi playoff?
La lotta sarà sul filo di lana come è stato tutto il campionato d’altronde. Ci attenderanno battaglie, ci vorrà abilità, bravura e ci dovrà assistere la fortuna che non può mai mancare nelle partite ad eliminazione diretta. Noi abbiamo già fatto un grande campionato così ma sicuramente cercheremo di ottenere la promozione con tutte le nostre forze.
– Il fattore campo però potrebbe aiutare..
Abbiamo il vantaggio del campo e di due risultati su tre è vero ma se andiamo a vedere il nostro percorso ti accorgi che abbiamo fatto molto meglio fuori casa, dove siamo stati praticamente perfetti.
-Sarebbe un sogno la Serie B?
Guarda, per noi già è stato un traguardo mantenere la categoria in quanto nelle scorse tre partecipazioni non siamo mai riusciti a confermarci in serie C1, quindi essere arrivati ai playoff è un risultato più che straordinario. La serie B è un sogno, se dovesse accadere cercheremo di farci trovare pronti. Se un anno fa qualcuno mi avesse detto che saremmo stati a questo punto l’avrei preso per pazzo.
– Il matrimonio con Bilò. Come vi siete trovati?
Bè, in maniera meravigliosa. Dal primo giorno c’è stata intesa. Lui ha parlato chiaro e noi lo stesso e per questo non ci sono mai stati problemi. Davide aveva il timore di portarsi dietro una nomea particolare, ma noi non avevamo nessun pregiudizio. Anzi, abbiamo scoperto una persona con un’umanità straordinaria, un ragazzo che ama stare in campo ma soprattutto un grande uomo di sport che conosce tutte le sfaccettature tecniche, tattiche e atletiche del calcio a 5.
– Ora una domanda libera, puoi dirci tutto quello vuoi..
Innanzitutto volevo ringraziare tutti i ragazzi che si sono resi disponibili agli ordini di Davide. Non era facile amalgamare il gruppo in così poco tempo. La squadra ha fatto il suo percorso anche con diverse cadute ma proprio questi piccoli fallimenti ci hanno portato qui a giocarci la serie B. La squadra si dimostra tale per come reagisce nelle difficoltà e noi abbiamo dimostrato di essere maturati partita per partita.
In conclusione volevo ringraziare gli sponsor senza i quali tutto ciò non sarebbe potuto accadere: Lamonea, Ranco, Caffè Giuliani e Estra.