Sono 3 punti fondamentali quelli conquistati dai ragazzi di Bilò nella tana del Montelupone, diretto concorrente arcigno e scorbutico. Nonostante la pesante assenza di Pinto, una prestazione ottima di Giordano e un’unità di squadra ritrovata portano il P73 a soli due punti dalla vetta dopo un periodo di appannamento che ormai si può dire superato. Altra nota lieta il recupero di Bilò che torna a guidare i suoi da dentro il rettangolo di gioco.
Partita molto equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre ma alla fine la maggior fame e volontà di portare a casa i tre punti hanno premiato i rossoblu.
La prima frazione è dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Pietralacroce che si fanno trovare compatti dietro e pronti a colpire in avanti. Infatti, Bilò con un’imbucata trova Ferjani che con una girata al fulmicotone brucia il portiere di casa. Poi è ancora Bilò che lancia in profondità Frezzotti il quale scaltramente disturba il portiere avversario e la palla carambola in rete, per l’autogol che vale il doppio vantaggio.
Nella ripresa l’orgoglio del Montelupone e un P73 che pensa solo a gestire il doppio vantaggio fa si che nel giro di poco la partita sia di nuovo in equilibrio. A rimettere a posto le cose per i padroni di casa ci pensa bomber Diomedi. Ma è proprio qui che esce la personalità di questo gruppo: a pochi minuti dal termine Ferjani trova una rasoiata chirurgica che riporta in vantaggio i rossoblu. I padroni di casa, feriti, si mettono a 5 ma Zampa (ottima prestazione la sua, al rientro) e compagni si difendono alla grande e trovano la rete del definitivo 4-2 con Lombardi servito da un ottimo Campofredano, il quale sfodera un’altra prestazione monstre.