Grande partita dei rossoblù che in casa della capolista strappano un pareggio che poteva essere anche qualcosina in più. Il Sangiorgio in casa non aveva perso un punto e il P73 si è presentato senza Cappanera e senza i due portieri Zampa e lo squalificato Ferrucci. Bilò decide quindi di giocare tutta la partita con il portiere di movimento, con il giovane Pesaresi pronto ad entrare.
Nella prima frazione è il P73 a tenere il pallino del gioco ma al 5’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un tocco sfortunato di Ciavattini che devia di petto nella sua porta.
Il P73 continua a giocare ma dopo pochi minuti è ancora un autogol che porta il punteggio sul 2-0.
Giordano e compagni creano azioni dominando il gioco ma non riescono a trovare la via della rete, così si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo il P73 continua a fare il suo gioco ma su una palla intercettata subisce il 3-0.
Incredibilmente, dopo un contro piede sbagliato subisce il 4-0. Risultato fin lì bugiardo per il gioco espresso.
Qualunque squadra sarebbe crollata ma non questo P73 che non si scompone, non molla e continua a fare il suo gioco trovando al 15’ il 4-1 con Pinto sul secondo palo, dopo un’azione tutta di prima su bella palla di Lombardi.
A nove dalla fine è Giordano con una staffilata ad accorciare le distanze: 4-2.
Gli ospiti continuano a tenere il pallino del gioco subendo poco e su una pressione di Bilò che recupera palla e la mette in mezzo per Lombardi che di prima insacca: 4-3.
Manca un minuto e mezzo ed è ancora Lombardi a trovare il pareggio.
Il Sangiorgio è un pugile alle corde. Il P73 la vuole vincere. A un minuto dal termine Pinto in ripartenza si trova di fronte al portiere e colpisce la traversa e la palla finisce sulla riga.
Il Sangiorgio è ferito e ripresta di nuovo il fianco e a 30’’ Lombardi con una bella azione si accentra e colpisce un palo pieno.
Finisce 4-4. Una partita avvincente, una gran prova di carattere del P73 che forse avrebbe meritato i 3 punti. C’è ancora rammarico per i due legni sul finale.
Un’altra nota lieta è la quinta vittoria consecutiva dell’under 19.